Medicina in Biblioteca

Weblog della Biblioteca Medica "PINALI" Università degli Studi di Padova

  • Categorie

  • Archivi

  • Pagine

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 438 follower

  • QR Code Blog

    Scarica e installa il software direttamente dal telefonino: sito i-nigma; fotografa il codice e avrai le news dal blog sempre con te.


  • Seguimi su Libero Mobile

  • sito internet

  • Sito d'argento

Incarichi e premi internazionali a ricercatori italiani

Posted by giorgiobertin su maggio 9, 2008

ll professore Giovanni Deriu, Direttore della Clinica di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’ Università degli Studi di Padova e Prorettore alle relazioni internazionali, è stato nominato la scorsa settimana, durante il 57° congresso della Società Europea a Barcellona, 29° presidente dell’European Society for Cardio-Vascular Surgery fondata nel 1951 da Reneè Leriche.

prof. Giovanni Deriu

È italiano anche il nuovo direttore medico esecutivo del Texas Cardiac Arrhythmia Institute, centro di fama internazionale per la ricerca, la formazione e la terapia delle aritmie cardiache e della fibrillazione atriale (FA).  Si tratta del professore Andrea Natale, cardiologo di fama mondiale, specializzato in elettrofisiologia cardiaca, che da oltre 20 anni si occupa delle patologie cardiovascolari.

Su proposta di una giuria scientifica internazionale, presieduta dal Professor Alain Carpentier, l’Institut de France ha deciso di conferire il Grand Prix Scientifique 2008 al professore Dario Di Francesco, Fisiologo della Facolta’ di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Universita’ degli Studi di Milano. Il premio, riconosciuto internazionalmente come il piu’ prestigioso nel campo d ricerca cardiovascolare, viene assegnato come riconoscimento per il lavoro che ha portato il Prof. Di Francesco alla scoperta del meccanismo cellulare (canali ionici del pacemaker) alla base della generazione e regolazione del ritmo cardiaco, e per le implicazioni di rilevanza clinica di questa scoperta. La consegna ufficiale avverra’ l’11 giugno 2008 nella sede della Fondazione a Parigi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: